Scopri come attivare la microcircolazione per un viso evergreen

Scopri come attivare la microcircolazione per un viso evergreen
25 Giu

Stanca di rughe, borse e segni di stanchezza sul tuo viso? Scopri come attivare la microcircolazione per un viso evergreen!

Stimolare la circolazione, rafforzare i muscoli facciali e favorire il metabolismo cellulare è molto più facile di quanto tu possa pensare, basta praticare quotidianamente della ginnastica facciale e un automassaggio e, se sarai costante, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Per favorire la fluidità dei movimenti puoi usare un olio, come quello di mandorle dolci, di jojoba, di Argan, di oliva ecc. o la tua abituale crema idratante o nutriente.

Inizia facendo un po’ di riscaldamento muovendo i muscoli facciali e picchiettandoli con i polpastrelli. 

Poi passa al vero e proprio massaggio, partendo stendendo la crema sul décolleté e disegnando dei piccoli cerchi con le dita in senso orario, esegui questi movimenti dal baso verso l’altro e verso l’esterno. 

Salendo, applica la crema o l’olio sul collo e continua a massaggialo sempre con movimenti circolari dal basso verso l’alto, e poi stendi la pelle verse l’alto.

Adesso puoi passare al viso. Inizia massaggiando il mento con movimenti circolari e poi esegui dei morbidi movimenti di distensione con entrambe le mani, dal mento, lungo tutta la mandibola, fino alle orecchie.

Stendi le rughe della bocca posizionando indice e medio di entrambe le mani ai lati della bocca e tira delicatamente verso l’esterno e verso l’alto, facendo compiere una sorta di “sorriso” alle labbra.

Dopo di che, disegna con i polpastrelli di indice e medio dei cerchi a partire dagli zigomi fino alle tempie, in senso orario.

Sposta le dita ai lati del naso e pratica dei movimenti distensivi dalla base del naso risalendo fino alle sopracciglia e poi ancora più in alto, verso l’attaccatura dei capelli.

Ora stendi le rughe della fronte, disegnando con le dita delle linee curve dal centro della fronte verso le tempie.

Concludi il massaggio con un delicato picchiettamento con le punte delle dita di tutto il viso. 

Ripeti questi semplici sequenze ogni giorno e vedrai la pelle del tuo viso risplendere di rinnovata bellezza!

E tu pratichi già l’automassaggio del viso? Facci sapere cosa ne pensi!

Scrivi commento