EVE CUP L

Aggiungi a lista desideri

Confronta prodotti

Brand: Cnex aie s.l.

IVA esclusa: € 19,09

Disponibilità: Articolo esaurito

Codice prodotto: 972709758

EVE CUP S COPPETTA MESTRUALE MISURA SMALL

La coppetta mestruale Éve menstrual cup è un contenitore con forma a campana, che viene introdotto nella vagina durante il ciclo e funge da deposito del flusso mestruale. Rispetto agli assorbenti interni la coppetta mestruale ha il vantaggio di non assorbire il flusso. Questo rimane nella coppetta finché non viene rimossa e pulita.
La coppetta Éve Cup, a differenza degli assorbenti interni ed esterni, non è porosa, assorbente o fibrosa, quindi non graffia, né secca le pareti vaginali. La coppetta mestruale non interferisce con la capacità naturale del nostro corpo di auto-rigenerarsi, non provoca fastidio durante la rimozione e non lascia residui di fibre. Mentre gli assorbenti interni comportano il rischio di produrre batteri sulla superficie, e la conseguente generazione di una TSS (Sindrome da Shock Tossico), la Éve cup non comporta questo tipo di patologia e può anche aiutare a prevenire problemi causati dall'uso di assorbenti esterni, come la candidosi (prodotta dalle condizioni di umidità e calore originate da questi ultimi) e la cistite (che può avere luogo se vi è presenza di feci con escherichia coli nell'assorbente, che possono infettare l'uretra e la vagina).
La coppetta Éve cup può essere utilizzata in ogni momento, quindi la donna può anche abituarsi a inserirla ed estrarla al di fuori del ciclo per prendere pratica. La coppetta mestruale Éve può essere inserita anticipatamente di uno o due giorni, grazie al leggero effetto aspirante che produce. Alcune donne hanno parlato di cicli più brevi grazie proprio a quest'ultima particolarità.
La coppetta Éve cup ha necessità di essere cambiata (o svuotata) meno frequentemente degli assorbenti interni o esterni. La sua capacità è di 25 o 15 ml, ovvero un terzo del volume di flusso che una donna perde in media durante il ciclo, così può restare applicata anche per 12 ore prima di essere svuotata.
La Éve cup è migliore degli assorbenti interni o esterni perché ripristina le condizioni naturali del corpo rispetto alla secchezza che questi causano nell'apparato vaginale proprio per il loro potere assorbente, anche dei liquidi interni. E' costruita con silicone medico platinico, quindi aiuta a prevenire potenziali infezioni e secchezza, evitando malattie. Non comporta rischi visibili o sensibili, non provoca odori e può essere utilizzata in ogni luogo e in ogni situazione, quindi anche in spiaggia o in piscina.
L'investimento iniziale nell'acquisto della coppetta Éve Menstrual Cup viene ammortizzato dopo 5 o 6 mesi in cui non spenderete per assorbenti interni o esterni. Si tratta infatti di un prodotto ecologico rispetto ad altri metodi che producono un alto tasso di rifiuti, il cui utilizzo risponde ai canoni di salvaguardia dell'ambiente.
Benefici legati all'uso della coppetta mestruale Femintimate Éve menstrual cup:
L'utilizzo della Éve Cup permette di risparmiare notevolmente. Acquistando una coppetta mestruale, ridurrete l'acquisto di prodotti necessari ad ogni ciclo con un singolo acquisto all'anno, risparmiando così il 75% di media per ciò che spendete mensilmente.
- Vi sentirete a posto durante il giorno, dato che la coppetta raccoglierà i vostri fluidi invece di assorbirli.
- E' un'alternativa più ecologica agli assorbenti. Una donna utilizza in media 12.000 assorbenti usa e getta in tutta la sua vita. L'utilizzo della coppetta mestruale rappresenterà un cambiamento significativo anche per l'ambiente.
La pulizia della Éve cup avviene semplicemente con l'uso di acqua tiepida e sapone neutro.
La Éve menstrual cup non secca le pareti vaginali perché non assorbe il fluido che protegge le mucose, mantenendone l'ambiente umido e prevenendo le Infezioni.
La Eve menstrual cup è altamente raccomandata durante la menopausa, un periodo in cui le donne sono soggette a cicli irregolari, con tendenza all'irritazione vaginale per la diminuzione del livello di estrogeni, in questa maniera si evita di peggiorare i sintomi causati dalla secchezza vaginale.
Fattori da tenere in considerazione quando si scelgono le misure:
Anatomia: un canale vaginale più stretto o corto richiederà la misura più piccola, la misura S.
Parto: le donne che hanno avuto un parto vaginale, in generale, devono scegliere la dimensione superiore di quelle che non hanno mai avuto gravidanze o che si sono sottoposte a un parto cesareo: la misura L.
Tonicità dei muscoli del pavimento pelvico: se avete avuto diagnosi di debolezza del pavimento pelvico, se soffrite di incontinenza urinaria o dilatazione vaginale, utilizzate la misura L.
L:
Diametro interno: 3,2 cm.
Altezza coppetta: 4,8 cm.
Lunghezza tubo: 2,2 cm.

Modalità d'uso
Se dovete decidere sulla base della quantità di flusso mestruale, la misura L viene generalmente scelta per i flussi abbondanti, mentre la S per quelli minimi.
Per introdurre la coppetta mestruale nella vagina, vi sono tre maniere diverse:
- Piegare la coppetta a forma di V.
- Ruotare la coppetta come fosse un assorbente interno.
- Piegare la coppetta a forma di C.
Una volta introdotta, senza che fuoriesca ma non tanto profondamente come un assorbente interno, questa si aprirà completamente fino ad aderire alle pareti dell'apparato vaginale.
Per assicurarsi la piena apertura della Éve cupe la sua completa adesione, afferrate il tubicino (presente nella parte inferiore, che potrete tagliare se vi dà fastidio) cercando di ruotar1o leggermente verso un lato e poi verso l'altro, fino a causarne la totale apertura, oppure introducendo un dito attorno alla coppetta, per controllare che non abbia parti piegate.
Per rimuovere la Éve cup, quando la sua adesione alle pareti vaginali crea uno spazio, introducete un dito premendo leggermente sulla coppetta fino a inserirsi nello spazio e tirate leggermente il tubicino posizionato sul fondo fino alla completa rimozione della coppetta.
Lavarsi sempre le mani prima di utilizzare, introdurre o rimuovere la coppetta mestruale Éve cup.
Si raccomanda di lavare la Éve cup con acqua tiepida o sapone prima e dopo ogni utilizzo.
Non lavare in lavastoviglie o utilizzando prodotti forti (aceto, sbiancanti o prodotti a base di candeggina, sostanze oleose, etc.) che potrebbero danneggiare il materiale con il quale è prodotta e causare addirittura irritazione o modificare l'equilibrio naturale dell'apparato vaginale.
Per lavarla più a fondo, sterilizzare in acqua portandola a ebollizione per cinque o dieci minuti dopo ogni ciclo mestruale.