Guida ad un'abbronzatura impeccabile!

Guida ad un'abbronzatura impeccabile!
21 Mag

Con l’avvicinarsi dell’estate, il pensiero va sempre più spesso al mare, al sole e, ovviamente, a come ottenere un’abbronzatura perfetta!

L’abbronzatura, infatti, rende tutti più belli… a patto, però, di non ustionarsi e non spellarsi. Per questo, noi della Farmacia Zorzi, abbiamo scritto per te questa semplice Guida ad un’abbronzatura impeccabile:

    • Un’abbronzatura perfetta… comincia a tavola!

Già da questi mesi di primavera è importante mangiare molta frutta e verdura di stagione, specialmente quelle di colore rosso, giallo e arancione perché sono ricche di betacarotene e licopene, due sostanze che stimolano la naturale produzione di melanina. Inoltre, grazie all’alto contenuto di antiossidanti, preparano la pelle ai raggi solari aiutando a ridurre il rischio di eritemi e scottature.

    • Integratori solari, una marcia in più

Dato che spesso la sola alimentazione può non essere sufficiente, da almeno 30 giorni prima di esporsi al sole e per tutta la durata dell’esposizione è consigliabile assumere un integratore alimentare specifico per l’esposizione ai raggi solari. Questi integratori sono formulati per stimolare l’abbronzatura e favorire la protezione cutanea, anche se non sono assolutamente sostituti della crema protettiva.

    • Scrub settimanale

Per preparare la pelle all’esposizione solare bisogna fare una delicata esfoliazione almeno una volta al mese, così da rimuovere in profondità tutte le impurità e favorire una tintarella intensa ed omogenea. 

    • Iniziare gradualmente

Per permettere alla pelle di abbronzarsi in modo ottimale, l’ideale è esporsi al solo in modo graduale, aumentando via via la durata dell’esposizione. Inoltre, bisogna accuratamente evitare le ore più calde, quelle che vanno dalle 12 alle 16.

    • Al sole sempre protetti

Ormai dovrebbe essere noto a tutti che non bisogna mai esporsi al sole senza aver prima applicato su tutto il corpo un abbondante strato di crema solare, con un fattore di protezione adeguato al proprio fototipo. Infatti, non metterla non favorisce l’abbronzatura, anzi! Favorisce solo eritemi e scottature. Mentre, con l’uso dei solari più adatti, si evitano i fastidi e si ottiene un’abbronzatura intensa, duratura e impeccabile!

E dopo ogni esposizione al sole, ricorda di adoperare detergenti non aggressivi e idrata sempre e abbondantemente la pelle.

Buona abbronzatura!

Scrivi commento