SOS capelli dopo il mare

SOS capelli dopo il mare
13 Set

L’estate è ormai finita e le giornate trascorse tra mare e piscina, partite di beach volley e feste sulla spiaggia sono volte al termine, lasciando però i nostri capelli aridi, sfibrati e sbiaditi.

Sole, caldo, salsedine, cloro e vento, infatti, non hanno un buon effetto sulla chioma e la disidratano in profondità. 

Come fare per curare i capelli rovinati dopo il mare, reidratarli ed avere di nuovo la chioma sana, morbida e luminosa? Ecco i consigli dello staff della Farmacia Zorzi:

  • Segui un’alimentazione corretta e bilanciata

Ciò che mangiamo è fondamentale per la bellezza dei nostri capelli, perciò è giunto il momento di rimediare agli eccessi alimentari estivi. Per ridare benessere alla chioma mangia molta frutta e verdura, così da fare il pieno di vitamine e sali minerali, e bevi molta acqua, almeno due litri al giorno.

  • Evita il caldo intenso

Il calore disidrata i capelli, quindi, meglio lavare i capelli con acqua fresca o tiepida e lasciarli asciugare all’aria. Se proprio non puoi fare a meno del phon, proteggi i capelli applicando un prodotto termo-protettore e, per un po’ di tempo, evita l’uso di piastre ed arricciacapelli.

  • Effettua settimanalmente uno scrub

Anche il cuoio capelluto ha bisogno di una regolare esfoliazione, così da rimuovere cellule morte, forfora, grasso, lenire il prurito causato da dermatiti solari e stimolare la microcircolazione cutanea. 

  • Fai delle maschere “overnight”

Fare degli impacchi aiuta a nutrire in profondità la chioma e a ridarle bellezza e morbidezza. Scegli il prodotto che preferisci, meglio se con ingredienti nutrienti come l’avocado, il burro di karité o gli olii come quello di argan, di mandorle dolci o anche quello d’oliva, applicalo su punte e lunghezze, avvolgi la parte oleata con la carta stagnola creando un piccolo cartoccio, così da evitare di fare pasticci sul cuscino e al risveglio, dopo lo shampoo, scoprirai una chioma rinata. 

  • Se le punte sono rovinate, dacci un taglio!

Infine, resta sempre valida l’opzione del taglio, sia nel caso in cui si voglia cambiare look, sia solo per rimuovere le doppie punte o la parte più rovinata e secca del capello.

Vuoi maggiori consigli su questo argomento? Contattaci tramite i nostri canali web o passa a trovarci in sede!

Scrivi commento